eBooks

Qual è il miglior ebook? quale e-book acquistare, confronto e guida da scegliere correttamente

Ebooks ereader libro elettronico … chiamalo come vuoi, ma la verità è che un ebook è sempre una buona opzione, io sono uno di quelli che pensa che tutti dovrebbero averne uno, che leggano molto o poco, è sempre bene averlo, o come capriccio personale o per fare un regalo, ma qual è il miglior ebook?, quindi in offertediprodotti presentiamo i nostri consigli sui diversi libri elettronici che possiamo vedere in questo momento sul mercato, abbiamo giocato con i diversi ereader e ora vogliamo mostrarti la nostra valutazione e tutto ciò che possono offrire.

Con un eBook puoi trasportare migliaia di libri contemporaneamente e accedere a una libreria di milioni di libri disponibili su un dispositivo più piccolo di un libro tascabile, che dura per settimane con una singola carica e ti offre un’esperienza di lettura migliore rispetto a un tablet o un telefono. Dopo aver provato tutti gli ebook della concorrenza, possiamo dire che Amazon Kindle Paperwhite è l’opzione giusta per quasi tutti, ma ti presentiamo l’intero elenco dei dispositivi analizzati con caratteristiche, prezzi e tabelle comparative in modo che tu possa trovare il dispositivo più adatto a te.

Non sai cosa leggere? Dai un’occhiata ai libri più venduti del mese e al punteggio dei lettori

Kindle Paperwhite

Va notato il peso contenuto rispetto al suo predecessore, il paperwhite va da 205 a 182 grammi, cosa che può sembrare insignificante ma si fa notare se siete uno di quelli che passano ore e ore in possesso di un libro elettronico, nota che il peso può variare se Ha o meno 4G, raggiungendo questo modello i 191 grammi.

Ha una dimensione di 167 mm di altezza per 116 mm di larghezza, con uno spessore di 8,2 mm, ha una capacità di archiviazione di 8 o 32 GB, il che ci fa dubitare che sarà mai in grado di riempire i 32 GB di dimensioni che occupa ogni libro, ore e ore di lettura senza preoccuparsi dell’archiviazione.

Il design è praticamente lo stesso del modello precedente, qualche differenza nei bordi più arrotondati e il retro in gomma così piacevole al tatto, ma il resto cambia molto poco, possono sembrare bordi giganti se vieni da un Kindle Oasis , ma per il resto degli utenti non ci saranno differenze.

Ha una protezione IPX8, che consente di immergere il paperwhite fino a 2 metri sott’acqua per un’ora, il che non rende preoccupante portare il libro in piscina o in spiaggia.

La sua autonomia è “fino a 6 settimane” utilizzandolo per mezz’ora al giorno, senza wifi e con un livello di luminosità 1.3, non preoccuparti dell’autonomia, va da sé che dura molti giorni questo o no con wifi acceso e con la luminosità regolata, puoi andare sul ponte senza il caricatore, non preoccuparti, non ne avrai bisogno.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Kindle Oasis

La prima cosa da notare è la sua asimmetria, spessa in un terzo e molto sottile nel resto del dispositivo, questo è qualcosa che è molto apprezzato, grazie a questo design ci permette di utilizzare il dispositivo con una sola mano, in quanto migliora la presa, Ha tutti i componenti necessari nella parte spessa e solo lo schermo nel resto del dispositivo, non importa la mano sinistra o destra, ruota automaticamente.

Ha alcuni pulsanti laterali sullo schermo per cambiare pagina ed evitare così quello che succede ad alcuni utenti premendo lo schermo e non andando alla pagina desiderata.

Il Kindle Oasis offre due versioni, una con 8 GB e l’altra con 32 GB di spazio di archiviazione in modo da poter archiviare migliaia di libri dal suo catalogo in cui troverai centinaia di migliaia di libri a un prezzo inferiore a 5 €.

Ha una dimensione di 159 mm di altezza per 141 mm di larghezza, in termini di spessore ha 8,3 mm nella parte più larga per 3,4 mm in quella più stretta, il peso è di 188 grammi anche se questo può variare secondo disponibilità o non 4G, l’unica differenza tra l’una o l’altra è una piccola banda di plastica che serve a migliorare il funzionamento dell’antenna 4G

Infine da evidenziare l’impermeabilità, ha la protezione IPX8, che permette di immergere l’oasi fino a 2 metri sotto l’acqua per un’ora, è vero, non credo che nessuno legga sott’acqua, ma almeno dà una garanzia durata e la tranquillità che il dispositivo rimarrà in vita se viene versato un bicchiere d’acqua su di esso.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Kobo Forma

Come con altri dispositivi del marchio, il kobo forma include una “gobba” in una delle parti del dispositivo che migliora la presa con una mano, simile a quanto accade con il kindle Oasis, riduce anche il resto dei bordi in gran parte rendendolo un dispositivo molto elegante.

La finitura plastica può far sembrare che il kobo forma sia un dispositivo più fragile, ma nulla è più lontano dalla verità, dà l’impressione di essere molto resistente e resiste bene ai colpi, inoltre il suo tocco è buono e ottiene una buona presa per un mano singola.

Ha una protezione IPX8 che permette di immergere il kobo fino a 2 metri sott’acqua, se lo portiamo in spiaggia il dispositivo resisterà senza problemi ad acqua, sale e sabbia.

Una batteria da 1200 mAh ci garantisce settimane di durata, anche se con queste dimensioni dello schermo la durata sarà ridotta e non raggiungerà un mese come molti produttori osano promettere, la sua capacità di archiviazione è di 8 GB dove è possibile memorizzare migliaia di libri senza alcun problema.

La dimensione di questo e-book è sorprendente, con uno schermo da 8 pollici è ben lungi dall’essere un dispositivo “tascabile”, quindi se stai cercando qualcosa che occupa poco spazio, la forma non fa per te.

Ma questa dimensione non implica più peso, 194 grammi significano che possiamo usarlo con una mano per ore senza stancarci, ha una misura di 160 mm di altezza per 117,7 di larghezza e uno spessore di 8,5 mm.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Kindle

Il nuovo kindle incorpora come novità principale una luce frontale integrata per facilitare la lettura nelle condizioni più difficili, è ancora il lettore più economico su amazon, il che rende alcune funzionalità più limitate rispetto ad altri libri come il Paperwhite.

È un lettore piccolo, e c’è una sensazione ancora maggiore se sei abituato a lettori di fascia più alta, ma questo non deve essere male, essendo così piccolo lo rende leggero, molto leggero, solo 174 grammi, puoi leggere per ore senza che la tua mano finisca per soffrire.

Tiene un tamaño de 160 mm de alto por 113 mm de ancho, con un grosos de 8,7 mm,  los 4Gb de almacenamiento y la falta de 4G dejan claro que este es un lector enfocado a ser económico y asequible para cualquier publico.

Una pega es que su espacio de almacenamiento se reduce aún más, quedando disponible unos 2,5 Gb, siguen cogiendo centenares de libros, por lo que no lo considero un engaño grave.

Este dispositivo no es resistente al agua ni al polvo, por lo que debemos tener mucho cuidado cuando viajemos con él para que no se dañe.

La autonomía es algo a destacar, he tenido este ebook durante meses y te olvidas literalmente del cargador, la promesa de amazon de autonomía «durante semanas» definitivamente se cumple. 

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Kobo Clara HD

Ci sono infatti alcuni vantaggi di questo modello rispetto al Paperwhite, è più leggero, abbiamo un peso di 168 grammi rispetto ai 182 grammi del paperwhite, inoltre è un po ‘più piccolo riducendo un po’ di più i bordi.

Un unico pulsante di accensione / spegnimento ci fa lavorare e dipendere ancora dall’uso dello schermo per tutto. La sua finitura è in plastica, ma ha una finitura ruvida sul retro che lo rende più comodo da tenere e impedisce che scivoli quando lo teniamo.

Ha una dimensione di 159,6 mm di altezza per 110 mm di larghezza, con uno spessore di 8,35 mm, il che rende le sue dimensioni corrette, non è la dimensione di un’oasi ma si adatta perfettamente, inoltre Come abbiamo già accennato, la sua leggerezza lo rende un dispositivo perfetto da maneggiare.

Questo eReader non è resistente all’acqua o alla polvere, quindi devi camminare con mille occhi in piscina o in spiaggia.

Per quanto riguarda la luminosità, è conforme senza alcun reclamo, si legge perfettamente al sole o in momenti di scarsa luminosità, la luminosità può essere regolata in modo da non avere alcun fastidio, la sua capacità di memorizzazione è di 8GB.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Kobo Libra H2O

Anche in questo caso vediamo il concetto di asimmetria che abbiamo già sperimentato nella kobo forma, la differenza principale che vediamo rispetto a questa, è che Libra H2O è fatto di plastica, il che gli fa guadagnare un po ‘di peso, sebbene non sia un fastidio per tenerlo con una mano.

La finitura in plastica può far sembrare un dispositivo più fragile, ma dopo averci giocato, posso dire che il kobo Libra H2O è costruito per durare.

Incluye Protección de IPX8 lo que permite que este sumergido hasta 2 metros debajo del agua durante 60 minutos, una preocupación menos en la playa o piscina….

Tiene unas dimensiones de 144 mm de alto por 159 de ancho y un grosor de 7,8 mm. tiene un peso de 192 gramos que aunque no sea el dispositivo más ligero, nos permitirá leer durante horas con una sola mano. 

Poco se puede decir de la batería del lector, la duración es de semanas, aunque el fabricante a cambiado el discurso y ha pasa de de decir «de 5 a 6 semanas» a solo «semanas», ya que como indican, depende de cuanto usemos el lector, pero lo dicho, puede durar un mes sin ningún problema.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

PocketBook Lux 2

Il PocketBook Basic Lux 2 include illuminazione a LED per godersi la lettura anche in condizioni di scarsa illuminazione, ha la tecnologia E Ink Carta per garantire comfort e sicurezza di lettura.

Consente una connessione diretta con Dropbox per trasferire rapidamente i file tramite Wi-Fi senza la necessità di collegare l’ebook a un computer.

Viene fornito con diversi pulsanti frontali per la navigazione che consente di cambiare pagina con una mano

8 GB di spazio di archiviazione in cui prendono “fino a 3000 libri”, espandibile grazie a uno slot micro SD fino a 32 GB, inoltre commenta che è terribilmente leggero, solo 155 grammi, non ti stancherai di tenerlo in mano, ha un altezza 161,3 mm, larghezza 108 mm e spessore 8 mm

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Pocketbook Touch Lux 5

Ha un touch screen da 6 pollici e sebbene le dimensioni non siano un problema per gestirlo, il Pocketbook consente di configurare i pulsanti a piacere e migliorare la gestione del lettore, ad esempio possiamo voltare pagina con i pulsanti essendo più comodi che farlo sullo schermo.

Questa versione 5 dell’ereader è disponibile in due colori, un classico nero e un rosso molto più accattivante, anche se devo dire che è una tonalità molto elegante, l’ebook è leggero, pesa appena 155 grammi (meno di un cellulare ) ed ha uno spessore di 8 mm.

En cuanto al almacenamiento dispone de 8 Gb los cuales son más que suficientes para cargar miles de libros, pero además incluye una ranura para tarjetas SD que hace que la memoria pueda ampliarse 32 Gb más. 

Dispone de conectividad wifi mediante la cual podrás cargar tus libros sin necesidad de conectarte a un ordenador, o directamente comprar tus libros online, su batería tiene una duración media de 720 horas lo que permite que leas durante días sin preocuparte por la carga.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Pocketbook Touch Lux 4

La prima cosa che ci colpisce non appena lo accendiamo è che viene fornito già con 8 tipi di font e 100 libri preinstallati di generi diversi.

Possiamo trovarlo in diversi colori, totalmente nero o un altro con il davanti in nero e il retro in un verde smeraldo metallizzato.

Lo schermo è ben illuminato, è chiaro e offre un buon carattere tipografico, la sua illuminazione è molto piacevole anche se se non la pensi così, puoi regolarla nel range di luminosità che offre.

È alto 161 mm per 108 mm di larghezza e 89 mm di spessore, una dimensione che si adatta al resto dell’ebook in commercio, ma la cosa più interessante è il suo peso, solo 155 grammi, uno dei più leggeri sul mercato attuale.

8 GB di spazio di archiviazione più che sufficienti per caricare migliaia di libri, ma include anche uno slot per schede SD che consente di espandere la memoria di 32 GB in più.

La batteria è da 1.5Ah il che lo rende un po ‘più basso rispetto ad altri prodotti, anche se come abbiamo già detto in altre occasioni, non lo consideriamo un dettaglio essenziale nella scelta tra un ebook o l’altro.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

PocketBook InkPad 3

Sono sorpreso dalla quantità di configurazioni che i suoi pulsanti consentono, sono tutti configurabili, sia con una normale pressione che con una breve, è qualcosa che i buongustai apprezzeranno.

Da segnalare anche la qualità e come funziona in condizioni di scarsa illuminazione o completa oscurità, le sue luci a LED frontali (sia bianche che arancioni) permettono di leggere ovunque e con qualsiasi tipo di luce.

8 GB di spazio di archiviazione espandibile grazie a uno slot per micro SD che accetta fino a 32 GB.

Permette di ascoltare podcast o audiolibri grazie al fatto che la connessione micro USB consente l’uscita audio, inoltre il dispositivo dispone di un motore di testo vocale che permette di leggere i libri ad alta voce.

Anche in questo caso una buona autonomia della batteria, anche se come abbiamo detto è il minimo che tutti gli ebook offrono, non credo esista un dispositivo senza quella durata di “settimane”.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Woxter Scriba 195

La prima cosa da notare è che possiamo acquistarlo in diversi colori e quindi lasciare il solito nero che hanno la maggior parte degli eReader.

Ha una dimensione di 163 mm di altezza per 110 mm di larghezza e 9 mm di spessore, una dimensione che va in linea con altri ebook di altre marche della stessa gamma, se la sua leggerezza è notevole, 170 grammi di peso allevieranno la nostra lettura quotidiana .

4 GB di spazio di archiviazione è la memoria di scriba 195, ma include uno slot per schede SD per poterlo espandere e caricare libri senza dover collegare direttamente l’ebook, la scheda SD massima supportata è 64 GB.

La batteria dura tra le 3 e le 4 settimane a seconda dell’utilizzo che ne viene dato, come abbiamo già commentato in altri post, la durata della batteria non è qualcosa che di solito è un problema in questi dispositivi, il suo tempo di ricarica è compreso tra 3 e 4 ore.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Pocketbook Touch HD 3

La prima cosa che spicca è il design, la sua finitura in alluminio e l’eleganza dei pulsanti lo fanno risaltare dagli altri dispositivi, ha una buona temperatura colore che rende la lettura molto amichevole ed inoltre, è completamente impermeabile, quindi non lo fa dovrai sbarazzarti del lettore nel caso in cui del liquido cadesse su di esso.

Dispone di 16 GB di memoria interna con cui puoi mettere migliaia di libri senza problemi, anche se se dovesse mancare, mi dispiace informarti che a questo dispositivo manca uno slot SD (ma sinceramente non ne hai bisogno, non occuperai mai i 16 GB ).

È un lettore elettronico leggero che può essere tenuto con una mano, questo è qualcosa che il portafoglio ha sempre fatto molto bene e questa custodia non fa eccezione, pesa solo 155 grammi e ha dimensioni di 161 x 108 mm e 8 mm di spessore .

Il Pocketbook Touch HD 3 funziona bene con la maggior parte dei formati esistenti, questo è qualcosa di grande valore, poiché le porte non sono chiuse a nulla, puoi inserire file con formati come PDF, EPUB, DJVU, FB2, FB2.ZIP, DOC, DOCX, RTF, PRC, TXT, CHM, HTM, HTML, MOBI, ACSM. Inoltre, grazie al suo accordo con Adobe, l’ereader è dotato di un sistema DRM, in modo da poter trasferire file acquistati da altre librerie o da e-biblio.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Conclusione


Se sei un lettore che non ha bisogno di grandi funzionalità e che vuole una buona prestazione, consiglio vivamente il kindle paperwhite, soddisfa tutti i requisiti minimi che un libro elettronico dovrebbe avere, è un dispositivo che risponde sempre perfettamente, ma se ne hai bisogno più funzionalità e comfort, oltre ad un design innovativo e non ti dispiace spendere un po ‘più di soldi, ti consiglio il kindle Oasis o il Kobo Forma

Inoltre, raccogliamo tutti gli ebook di cui abbiamo parlato in questo articolo sotto forma di tabella con il nostro punteggio, i nostri consigli ei best seller, per aiutarti a decidere se non l’hai già fatto.

Kindle Paperwhite

Il più leggero e sottile Kindle Paperwhite fino ad oggi, display a 300 dpi antiriflesso che si legge come la carta…. Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 10/10

Kindle Oasis

Design sottile, leggero ed ergonomico con pulsanti per girare pagina e luce anteriore autoregolante…. Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 9/10

Kobo Forma

El Kobo Forma es el ebook de alta gama de la marca, sin nada que envidiar a los dispositivos de amazon… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 9/10

Kindle

La luce integrata dimmerabile ti consente di leggere per ore dentro e fuori casa, sia di giorno che di notte…. Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 8/10

Kobo Clara HD

EReader economico, con uno schermo delle stesse dimensioni e la famosa durata di “settimane” a cui siamo… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 9/10

Kobo Libra H2O

Ha una capacità di 8 GB in modo da poter memorizzare fino a 6000 libri, touch screen da 7 pollici e risoluzione HD… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 8/10

PocketBook Lux 2

Illuminazione frontale integrata per un’esperienza di lettura confortevole sempre e ovunque….. Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 7/10

Pocketbook Touch Lux 5

Ha un touch screen da 6 pollici, ti permette di configurare i pulsanti a tuo piacimento e migliorare la gestione del… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 8/10

Pocketbook Touch Lux 4

Non solo offre le funzioni di un ebook, ma può anche essere utilizzato come calcolatrice, note di blog…. Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 8/10

PocketBook InkPad 3

Consente di ascoltare podcast o audiolibri grazie alla connessione micro USB che consente l’uscita audio…… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 7/10

Woxter Scriba 195

Puoi avere più di 4.000 libri nella tua memoria: ha una memoria interna di 4 Gb …. Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 6/10

Pocketbook Touch HD 3

La sua finitura in alluminio e l’eleganza dei pulsanti lo fanno risaltare dagli altri dispositivi… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 6/10


Cerchi un tablet? vedere i nostri consigli