tablets

I migliori tablet del 2021, recensione e caratteristiche

Oggi vi portiamo i nostri consigli e recensioni sui tablets amazon attualmente esistenti sul mercato, facciamo un’analisi su di essi e vi lasciamo la nostra valutazione su ciascuno di essi, quindi speriamo di aiutarvi a scegliere il tablet più adatto a voi.

Ti piace leggere? in tal caso, potresti anche essere interessato ai nostri consigli e valutazioni sugli ebook

E se non sai cosa leggere, controlla i libri più venduti del mese e il punteggio dei lettori

Samsung Galaxy Tab A

Samsung Galaxy Tab A

Notiamo che il Samsung Galaxy Tab A ha un design più stilizzato, è più sottile, più elegante rispetto ai suoi predecessori, ha un involucro in metallo ed è disponibile in nero, oro e argento.

Guardandolo frontalmente, vediamo come il vetro LCD sia l’unico protagonista, fatta eccezione per la fotocamera da 5MP, siamo di fronte a un tablet molto comodo e leggero, quel design allungato ci permette di tenerlo con una mano in verticale, 10 pollici offrono un ottimo bilanciamento che fa risaltare il Samsung Galaxy Tab A per la sua buona costruzione e maneggevolezza.

Ha una dimensione di 245,2 mm per 149,4 mm e uno spessore di 7,5 mm, un peso di 469 grammi (molto simile al MediaPad T5) Lo schermo è potente con tutte le lettere, evidenzia di questo tablet la sua risoluzione Wide Ultra eXtended che offre una densità di 224 ppi, dobbiamo anche evidenziarne la nitidezza, la luminosità e la riproduzione dei colori, è in grado di riprodurre fino a 16 milioni di toni, ha un’ampia impostazione della luminosità, oltre a includere una modalità outdoor per quando siamo esposti ad alta luminosità.

La batteria è da 6150 mAh con cui siamo riusciti a raggiungere 10 ore con giochi, navigazione, YouTube o Netflix tutto questo senza utilizzare la modalità di risparmio energetico e spremere il dispositivo per testare la luminosità all’aperto.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Apple iPad Pro

Nuevo Apple iPad Pro

In termini di design è praticamente identico al suo predecessore, il Nuovo iPad Pro 2020 ha un profilo sottile, con angoli arrotondati, la differenza principale è nella parte posteriore della nuova fotocamera integrata che abbiamo visto nell’iPhone da modificare 4k.

Il display Liquid Retina dell’iPad Pro 2020 è tra i migliori display di qualsiasi dispositivo mobile.

È luminoso, colorato e sfrutta la tecnologia ProMotion per regolare automaticamente la frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. L’iPad Pro 2020 include un nuovo processore Bionic A12Z che offre una CPU a 8 core e una nuova GPU a 8 core progettata per fornire ottime prestazioni grafiche.

Ha una dimensione di 247 mm per 178 mm e uno spessore di 6 mm, il suo peso è di 468 grammi, quasi identico al Lenovo M10 FHD. In termini di test di durata della batteria, l’iPad Pro è durato 10 ore in un periodo di navigazione in Internet, automazione d’ufficio e multimedia.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Samsung Galaxy Tab S5e

Quando prendi in mano un Samsung Galaxy Tab S5e, si nota subito quanto sia leggero e comodo anche se utilizzato con una mano, sorprende che nonostante il suo basso spessore non trasmetta una sensazione di fragilità, se non il contrario.

Ha un lettore di impronte su un lato, è qualcosa che siamo abituati a vedere negli smartphone e che questo lettore sia fuori dallo schermo non pone alcun problema per un tablet, ha anche il riconoscimento facciale che funziona molto Bene in buona luce, nel caso di essere in un ambiente più buio dobbiamo attivare l’illuminazione per il nostro viso.

Lo schermo ha una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, che ci offre una densità di pixel adeguata come accade nella maggior parte dei dispositivi Samsung, ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, più che sufficiente per un tablet, ha Tecnologia Dolby Atmos che fa in modo che i suoi quattro altoparlanti emettano un suono di alta qualità.

Ha una batteria da 7040 mAh con la quale abbiamo potuto lavorare fino a 9 ore con l’utilizzo di multimedia, social network, posta e office automation.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Lenovo M10 FHD

Lenovo M10

Lenovo Tab M10 FHD Plus utilizza uno schermo da 10,3 pollici, prodotto con tecnologia IPS LCD, la sua risoluzione è di 1920 × 1200 pixel con una densità di punti per pollice di 220 dpi.

Il tablet è abbastanza veloce, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso, funziona senza problemi di lentezza nei giochi più semplici, è vero che se vuoi giocare a giochi di fascia alta dovrai abbassare la qualità della grafica.

La grande differenza rispetto ai suoi concorrenti è che raramente vediamo un tablet per meno di € 200 con 4Gb di ram in tutte le sue versioni, il che fa sì che il dispositivo raramente si blocchi o abbia qualche tipo di ritardo.

Ha una dimensione di 245 mm per 155 mm e 8 mm di spessore, con un peso di 460 grammi, in questo caso Lenovo ha optato per l’alluminio per l’intero case, rendendo questo insieme al peso dispositivo leggero ed elegante.

Il processore di questo tablet è il modello Cortex-A53 a 8 core con cui raggiunge una frequenza fino a 2,3 GHz, ha 4 GB di RAM in uno qualsiasi dei modelli, questo è leggermente superiore rispetto ad altri concorrenti che ne offrono 2 o 3 GB, che per determinate attività potrebbero non essere sufficienti.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

TECLAST P20HD

Il Teclast P20HD si distingue per la sua elegante finitura metallica con bordi arrotondati, dà una sensazione di durezza in quanto non è plastica come quella che si trova in altri tablet, la parte anteriore è occupata principalmente da un vetro curvo 2.5D, Sul lato sinistro sono presenti i pulsanti di accensione, volume e porta USB C, mentre in alto troviamo lo slot per scheda SD e SIM, proprio accanto abbiamo il JACK da 3.5mm per l’audio.

Ha uno schermo LCD IPS da 10,1 pollici con una risoluzione di 1920×1200 pixel, il miglioramento che hanno incluso in termini di colore è evidente, le immagini sono precise, nitide e luminose e una qualità ottimale può essere ottenuta regolando il bilanciamento di bianco.

Per quanto riguarda la sua autonomia, il Teclast P20HD dura fino a 7 ore in riproduzione video continua, ha una batteria da 6000mAh, anche se questo non fa una grande differenza con altri modelli, ma non è neanche all’altezza.

Il Teclast P20HD ha un processore a 8 core e 64 bit, nello specifico è l’UNISOC SC9863A di architettura A55, che è accompagnato da 4 GB di memoria RAM, si sente fluido, senza interruzioni, beh è vero che non lo fa L’ho provato con i giochi, ma capisco che non è un tablet destinato a giocare, se posso dire che sono stato con facebook, social network e mail contemporaneamente senza avere nessuna difficoltà.

Dispone di connettività 4G, 3G e 2G in modo da poter navigare in Internet da qualsiasi luogo senza alcun problema includendo una scheda SIM (purché il provider offra la copertura, ovviamente …)

Dove non ha molto da evidenziare è nelle sue fotocamere, la parte posteriore è da 5 MP mentre quella anteriore è da 2 MP, piuttosto corta, ma questo dipenderà dall’utilizzo.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Apple iPad

Lo schermo del nuovo Apple iPad è passato da 9,8 pollici a 10,2, questo lo hanno ottenuto modificando la diagonale del dispositivo e potendo così guadagnare quei pollici, questo nuovo schermo continua a sembrare buono come negli altri generazioni, offrendo una buona riproduzione dei colori.

Lo schermo è compatibile con la Apple Pencil, che deve essere di prima generazione e deve essere acquistata separatamente.

Il sistema iOS13 ha reso l’iPad un dispositivo più completo grazie alla possibilità di aumentare la memoria esterna con facilità e ottenere un notevole miglioramento nella gestione dei file.

La batteria rimane a un buon livello, può durare tutto il giorno se lavori con l’iPad tutto il giorno o durare diversi giorni se lo usi per guardare contenuti multimediali a casa.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Amazon Fire HD 8

La prima cosa che attira la nostra attenzione è che il design ci aiuta a sapere come posizionarlo, se lo posizioniamo verticalmente vedremo che il bordo inferiore è completamente vuoto e quello superiore è molto carico di elementi.

L’esperienza con lo schermo è abbastanza piacevole, è vero, i pixel sono visibili quando stiamo leggendo in kindle per esempio, ma ha di una buona formula di colori e contrasto, la luminosità è di qualità sufficiente per poter essere utilizzata all’interno e all’esterno senza soffrire.

È alto 214 mm per 128 mm di larghezza e 9,7 mm di spessore, il suo peso è di 363 grammi, con finiture in plastica che non lo fanno sembrare affatto fragile, inoltre, la buona finitura lo rende lo rendono facile da tenere sia verticalmente che orizzontalmente.

Il suo sistema operativo è Fire OS 6.0 che si basa su Android 7.1.2 Nougat che ci regala buone sensazioni a livello di esperienza, è vero che abbiamo subito un po ‘di lag e qualche altro arresto imprevisto quando lo abbiamo schiacciato .

La batteria è vicina alla promessa di 10 ore che dice Amazon, facendo un uso intensivo di serie, giochi di base, musica, letture, ecc., Abbiamo visto che rimane molto stabile.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Beista K107

Il design che ha è semplice, non ha molto da evidenziare, il che è normale per il prezzo di costo che ha, la parte frontale è semplice in vetro, cioè non ha alcun tipo di protezione come altri modelli di fascia alta , la parte posteriore è in plastica, sebbene non dia mai una sensazione di fragilità, inoltre, è leggera, ha dimensioni di 17 x 24 cm e spessore di 0,9 cm, e la cosa migliore è il peso, solo 490 g

La Beista K107 raggiunge una risoluzione di 1280 x 800, normale per la gamma in cui ci troviamo, tuttavia dobbiamo evidenziare un buon contrasto e nitidezza, non è una gamma alta, ma si adegua perfettamente.

Ha un processore quad-core Mediatek 8121, viene fornito con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria che possiamo espandere fino a 128 GB con una scheda SD, se non sei un giocatore esigente, il tablet è perfettamente conforme ai giochi più semplici, onestamente Ha prestazioni e caratteristiche in termini di processore e memoria che non sono affatto male, bisogna aggiungere anche la possibilità di connettersi al 4G ovunque ci troviamo.

Le fotocamere non sono niente di entusiasmante, sono semplici, ma soddisfano se hai bisogno di fare una videochiamata o scattare una foto se non hai bisogno di alta qualità.

La batteria dura 6-8 ore con un uso moderato poiché la batteria è da 5000 mAh, per il prezzo di questo tablet è abbastanza buona.

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

HUAWEI MediaPad T5

HUAWEI MediaPad T5

In questa occasione, Huawei include un lettore di impronte digitali (sebbene non sia disponibile in tutte le versioni).

Ha un FullHD da 10 pollici ma con un aspetto 16:10, quindi la risoluzione è estesa a 1920 px per 1200 px, lo schermo LCD IPS è di buona qualità con una buona gestione della luminosità.

Il processore è il Kirin 659 di Huawei, hai versioni diverse a seconda dello spazio di archiviazione e della ram, abbiamo una versione più leggera di 3 Gb di RAM e 32 Gb di memoria e una versione più professionale di 4 Gb di RAM e 64 Gb di memoria, Distingueremo anche un’altra versione sopra queste che include 4G.

La batteria interna ha 5100 mAh che ci offre una durata di 9 ore con un funzionamento normale, se includiamo giochi pesanti la durata diminuisce notevolmente.

Ha dimensioni di 243 mm per 164 mm e uno spessore di 7,8 mm con un peso di 460 grammi

Per vedere tutte le informazioni su questo dispositivo e tutte le sue funzionalità, entra qui

Conclusione

Se quello di cui hai bisogno è un tablet senza spendere un sacco di soldi, ti consiglio l’HUAWEI MediaPad T5 o il TECLAST P20HD vedrai come navighi e lavori con esso senza problemi e senza ricevere errori, ma se vuoi potenza indipendentemente dai soldi ti consiglio il Samsung Galaxy Tab S5e o l’Apple iPad

Inoltre, raccogliamo tutti i tablet di cui abbiamo parlato in questo articolo, vi mostriamo i prezzi attuali e sia il nostro punteggio che quello degli utenti in modo che vi aiuti a decidere sull’acquisto del vostro nuovo tablet.

Samsung Galaxy Tab A

Il Samsung Galaxy Tab A ha una buona autonomia e buone prestazioni in ambiente domestico, ottimo per…. Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 7/10

Apple iPad Pro

La principale novità del Nuovo Apple iPad Pro è quella seconda lente per il suo modello più professionale… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 9/10

Samsung Galaxy Tab S5e

Il Samsung Galaxy Tab S5e è chiamato a rivoluzionare la fascia media con uno schermo di alta qualità… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 8/10

Lenovo M10 FHD

Il tablet Lenovo M10 è il tablet più potente dell’azienda all’interno dell’ambiente familiare, ideale per… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 8/10

Teclast P20HD

Il TECLAST P20HD è un tablet che soddisfa tutte le caratteristiche che ci si può aspettare da un buon… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 9/10

Apple iPad

Il nuovo Apple iPad 2019 è forse il miglior prodotto di Apple in termini di rapporto qualità-prezzo, con fluidità…. Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 10/10

Amazon Fire HD 8

Tablet di base ma con grandi prestazioni, amazon Fire HD 8 è un’ottima opzione per coloro che…. Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 9/10

Beista K107

Il Beista K107 è un tablet che ha valutazioni molto buone grazie alle sue buone caratteristiche come il 4G… Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 9/10

HUAWEI MediaPad T5

HUAWEI MediaPad T5 è un tablet elegante, leggero (circa 460 grammi) abbastanza per essere … Vedi altro

Vedi in negozio

Valutazione dell’acquirente


Valutazione dell’editore: 9/10