Televisore

Guida all’acquisto di una TV nel 2021

Se stai pensando di ritirare il tuo vecchio Televisore, ti indicheremo quali sono i televisori più venduti del momento in base ai consigli degli utenti, aggiorniamo l’elenco ogni giorno in modo che tu possa vedere sempre le ultime notizie.

Il nuovo lotto di televisori non tarderà ad arrivare e come sempre con l’uscita dei nuovi ci sarà un calo dei modelli “vecchi” quindi è tempo di approfittare dei prezzi bassi, e metto il vecchio tra virgolette perché in nessun momento uscire da una nuova TV significa che sono sottovalutati, al contrario, opzioni come Sharp Aquos LC-32Bi6E, PHILIPS TV LED o Samsung T4000 TV rimangono un’ottima opzione oggi e domani.

Quali caratteristiche bisogna tenere in considerazione quando si acquista un televisore?

Il pannello

Molto meglio se è a 10 bit, attualmente ci sono due tipi di pannello che possiamo trovare in un televisore, 8 o 10 bit, i 10 bit si trovano solitamente nei televisori di fascia medio-alta, lasciando gli 8 bit i televisori più economici , Questa caratteristica ci interessa poiché indica la profondità del colore che il televisore è in grado di riprodurre.

I pannelli a 8 bit sono in grado di riprodurre 256 toni diversi di ciascuno dei colori RGB che compongono un’immagine (rosso, verde e blu), ciò significa che i televisori a pannello a 8 bit possono riprodurre fino a 16,7 milioni di colori diversi , Questo può sembrare un po ‘sciocco e qualcosa di molto buono, ma la verità è che quando si raggiunge la risoluzione 4K UHD non si beneficia della profondità del colore, poiché il suo obiettivo è ottenere immagini più realistiche e maggiore profondità di colore, molto migliore.

È proprio per quest’ultimo motivo che i pannelli a 10 bit sono migliori e offrono una qualità d’immagine superiore nei televisori di questo tipo poiché offrono una gamma di 1024 toni diversi per ogni colore RGB e di conseguenza riescono a raggiungere più di 1073 milioni di colori diversi, Come puoi vedere, il numero di colori è pessimo, quindi con un televisore con pannello a 10 bit otterremo un maggiore realismo e una migliore qualità dei colori.

Anche se va notato che alcuni televisori a 8 bit offrono un motore di elaborazione che utilizza tecniche FRC, questo viene utilizzato per generare uno spazio colore più ampio, dando l’impressione che stiamo visualizzando più colori di quanti ne siano effettivamente.

HDR con Dlby Vision e HDR10 +

HDR sta per high dynamic range (High Dynamic Range in inglese) che ci permette di ottenere una gamma di illuminazione molto ampia, un modo semplice per definire l’intensità della luce o la quantità di luce che viene proiettata su una superficie.

La gamma di luminanza non è altro che la capacità di un televisore di offrire diversi livelli di intensità luminosa, la gamma dinamica è maggiore all’aumentare della distanza tra l’intensità delle zone scure e le zone chiare, grazie a Da ciò deduciamo che la capacità di erogazione della luminosità minima e massima di un televisore è molto importante.

Entrambe le serie, film e videogiochi con HDR sono precedentemente prodotti su dispositivi che hanno una capacità di riproduzione del colore e della luminosità diversa da quella offerta dalla nostra televisione domestica, questi file di riproduzione riescono a dire alla televisione come riprodurre il colore e la luminosità grazie ai metadati, adattando così il contenuto visivo HDR del televisore alle sue capacità.

Sono i metadati dinamici che fanno sì che ogni contenuto venga riprodotto in modo diverso e non uniforme per tutto il contenuto, in questo modo la regolazione dei toni viene applicata con maggiore precisione, essendo più vicino al risultato finale che il creatore intendeva Di contenuto.

Solo gli standard Dolby Vision e HDR10 + sono in grado di gestire metadati dinamici e non tutti i televisori sono compatibili con entrambi i formati, le tecnologie HDR più diffuse sono:

  • HDR10: è il formato più diffuso per due motivi, è il meno impegnativo ed è aperto, quindi i produttori non devono pagare canoni di licenza quando lo integrano nei propri dispositivi, non ha metadati dinamici e deve avere un pannello a 10 bit.
  • HDR10 +: È l’estensione di HDR10 quindi, come il suo predecessore, richiede anche un pannello a 10 bit, è sempre più diffuso poiché è anche libero da diritti e, ovviamente, consente di lavorare con metadati dinamici.
  • Dolby Vision: è una tecnologia progettata per funzionare con pannelli a 12 bit, ma poiché al momento non ci sono televisori che soddisfano queste caratteristiche, sono soddisfatti del pannello a 10 bit e, come è normale, non ne sta sfruttando appieno questo formato supporta anche metadati dinamici.
  • HLG (Hybrid Log-Gamma): Questo formato non è un’alternativa ai precedenti, piuttosto è un complemento che permette di migliorare la qualità delle trasmissioni, sia live che ritardate, è una tecnologia libera e non utilizza metadati, quindi tutti i produttori hanno scelto di introdurlo nei loro dispositivi.
  • Technicolor HDR o Advanced HDR: la differenza di questo formato è che offre una soluzione per due diversi scenari, utilizzando l’HDR per le trasmissioni televisive e convertendo i contenuti privi di HDR permettendo di aumentare la qualità.

Tempo di risposta e latenza

Due caratteristiche molto importanti soprattutto se useremo la nostra TV per giocare, la latenza misura il tempo che trascorre dal momento in cui premiamo un pulsante sul telecomando e questa azione si riflette sulla TV, questa volta si misura in millisecondi (ms ) e ciò che ci interessa è che sia il più basso possibile in modo che le azioni vengano mostrate il più immediatamente possibile.

Questa caratteristica è molto evidente nei giochi di combattimento o negli sparatutto in prima persona, potresti non apprezzarla all’inizio, ma ti assicuro che la noterai se giochi online e affronti qualcuno che ha un tempo di latenza inferiore al tuo. È vero che quasi nessuno riesce a percepire una latenza inferiore a 30 ms, solo nei casi di giocatori molto esperti che hanno raggiunto un alto livello di coordinazione sono riusciti a notare differenze a questo livello.

Il tempo di risposta misura il tempo impiegato da un pixel sul televisore per cambiare colore, è una caratteristica che anche più è basso, meglio è, poiché è correlato al motion blur e più tempo di risposta possiamo percepire aloni Bordi mal definiti che avranno un effetto negativo sulla nostra esperienza di gioco, la cosa ottimale è che sia sempre inferiore a 5 millisecondi (ms) come massimo.

I monitor tendono ad avere tempi di risposta inferiori rispetto ai televisori, ma lo correggono introducendo una tecnologia che definisce gli oggetti sfocati e riduce la sfocatura dell’immagine, migliorando l’esperienza, in termini di latenza, di solito è il contrario, i migliori televisori Hanno tempi inferiori rispetto ad alcuni monitor, con alcuni modelli praticamente inesistenti.

Nanocristalli

I nanocristalli sono minuscole particelle di struttura cristallina che permettono, grazie alla loro struttura, di modificare la lunghezza del colore, grazie a questo i televisori con nanocristalli offrono una gamma cromatica molto più ampia, e quindi ho un maggior numero di colori che ci permette di osservare Ad esempio, neri più profondi, motivo per cui ottieni una qualità dell’immagine superiore e più simile a ciò che vediamo nel mondo reale.

A differenza della tradizionale illuminazione a LED, la cui illuminazione si basa sul filtraggio della luce per correggere la deviazione prodotta dal bianco puro e poi “spalmata” per ottenere i colori base RGB, i nanocristalli che producono sono in grado di ottenere colori RGB puri, senza dover modificare preventivamente la luce, ottenendo una purezza superiore a quella offerta dalla tradizionale illuminazione a LED.

HDMI 2.1, ideale se useremo la televisione per giocare

Se hai intenzione di utilizzare la televisione per i giochi, ti consiglio di guardare l’opzione di utilizzare HDMI 2.1, perché? perché questa interfaccia permette di raggiungere velocità di 48 Gbps rispetto ai 18 Gbps offerti da HDMI 2.0, ma per ottenere questa cifra è importante che venga utilizzato un cavo che permetta di utilizzare questa velocità di trasferimento.

Questa tecnologia ci consente di avere risoluzioni più elevate e una frequenza di aggiornamento più elevata senza degradare la qualità del colore, ma non sono gli unici vantaggi, abbiamo anche la tecnologia eARC che ci permette di espandere i formati audio e ci permettono di riprodurre qualsiasi formato audio corrente, Il VRR (Variable Refresh Rate) ci permette di ottenere immagini molto più fluide e fluide, migliorando notevolmente la sensazione dei giocatori, l’ALLM (Auto Low Latency Mode) consiste nel ridurre sensibilmente la latenza, avendo attivato il televisore è responsabile della bassa latenza Senza la necessità di configurazione da parte dell’utente, QFT (Quick frame Transport) riduce il tempo necessario per trasportare il segnale video dalla sorgente al televisore.

I televisori più venduti

Come puoi vedere, ci sono molte caratteristiche da tenere in considerazione quando si acquista un televisore, e ora che le conosci tutte ti proponiamo un listino e il prezzo dei televisori più venduti del momento in Amazon, aggiorniamo l’elenco ogni giorno per poterlo offrire sempre i dati più precisi, non dimenticare di applicare ciò che hai imparato!!!

Caixun EC24Z2, 2020 TV HD LED,24 Pollici di Basic,HD Ready 720p Televisori, (Tuner Triplo(DVB-T2/T/S2/S), HDMI,USB,60HZ Media Player, [Classe energetica A+]

Caixun EC24Z2, 2020 TV HD LED

MarchioCaixun
Risoluzione scanner720p
Tipo di connettoriUSB
Tecnologia dello schermoLED
Tipo displayLED
ColoreNero
Dimensioni schermo24 Pollici
Frequenza60.00
Frequenza di aggiornamento60 Hz
tecnologia sintonizzatoreCI
Hisense 32AE5500F Smart TV LED HD 32″, Bezelless, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon – 2020] [Classe di efficienza energetica F]

Hisense 32AE5500F

Tipo di montaggioSupporto da tavolo
MarchioHisense
Risoluzione720p
Tecnologia di connettivitàWireless, USB, Ethernet, HDMI
Tecnologia dello schermoLED
Servizi Internet supportatiNetflix, Amazon Prime Video, TimVision, YouTube, DAZN
ColoreNero
Dimensioni schermo32 Pollici
Frequenza di aggiornamento60 Hz
Peso articolo3.8 Chilogrammi
Panasonic 32JS350 Smart Tv 32″ LED HD, Wi-Fi Integrato, HDR Triple Tuner, Compatibilità Netflix Video, USB Media Player, Controllo Vocale Google Assistant & Amazon Alexa, DVB-T2

Panasonic 32JS350

Tipo di montaggioSupporto da tavolo
MarchioPanasonic
Risoluzione720p
Tecnologia di connettivitàVGA, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI
Tecnologia dello schermoLED
Servizi Internet supportatiNetflix, Amazon Instant Video, YouTube, Browser
Dimensioni schermo32 Pollici
Frequenza di aggiornamento60 Hz
Peso articolo5.5 Chilogrammi
Tipo di altoparlanteBuilt_in
HKC 32F1D LED TV (32 pollici HD TV), CI+, HDMI+USB, Triple Tuner (DVB-C / -T2 / -S2), 60Hz, Mediaplayer [Classe di efficienza energetica A]

HKC 32F1D LED TV

Tipo installazioneVESA MIS-D
MarchioHKC
Tipo di connettoriUsb, Hdmi
Tecnologia dello schermoLED
Dimensioni schermo32 Pollici
Frequenza di aggiornamento60 Hz
Contrasto immagine3000:1
tecnologia sintonizzatoreDVB-S2
Metodo di controlloRemoto
Interfaccia hardwareHDMI, USB 2.0

NIKKEI NH3214 – TV da 81 cm, 32 pollici (Hd Ready, 1366 x 768, 1 SCART, 3 HDMI, 2 USB) [Classe di efficienza energetica F]

NIKKEI NH3214

MarchioNIKKEI
Risoluzione scanner720p
Tipo di connettoriHDMI
Tecnologia dello schermoLED
ColoreNero
Dimensioni schermo32 Pollici
Frequenza di aggiornamento50 Hz
Peso articolo3.56 Chilogrammi
Contrasto immagine2500:1
Sistema operativoAndroid
TCL 32ES561 Smart TV HD, (Android TV, HDR, Micro Dimming, Google Assistant, Dolby Digital), 32 pollici ,Nero [Classe di efficienza energetica E]

TCL 32ES561 Smart TV

Tipo di montaggioSupporto da tavolo
MarchioTCL
Risoluzione1080p
Tecnologia di connettivitàWireless, USB, Ethernet, HDMI
Servizi Internet supportatiNetflix, Google Android TV, YouTube
ColoreNero
Dimensioni schermo80 Centimetri
Frequenza di aggiornamento60 Hz
Sistema operativoAndroid
Tecnologia sintonizzatoreDVB-T2/C/S2 – HEVC 265
LG Televisor 43UN74003LB Smart TV UHD 4K Plata 97kWh

LG Televisor 43UN74003LB

MarchioLG
Risoluzione scanner4K
Tipo di connettoriBluetooth, Wi-Fi, USB, HDMI
Tecnologia dello schermoLED
Tipo displayLED
Dimensioni schermo43 Pollici
Peso articolo8.3 Chilogrammi
Frequenza100 Hz
Frequenza di aggiornamento100 Hz
Sistema operativoWebOS
METAL Kiano Elegance TV 32″ Pollici Android TV 9.0 [Televisore 80 cm Frameless Senza Cornice TV 8GB] HD, Smart TV, Netfilx, Youtube, Facebook) Triple Tuner DVB-T2 C/S2, CI, PVR, WiFi, Classe A

METAL Kiano Elegance TV 32″

Dimensioni del collo77 x 50 x 12 cm; 5.24 Kg
Sistema operativoAndroid
Interfaccia HardwareUSB, Ethernet, HDMI
tecnologia sintonizzatoreDVB-S2
Risoluzione scanner1080p
Caratteristiche addizionaliInternet
Dimensione schermo32 Pollici
Formato1.77:1
Risoluzione720p HD Ready
Sharp Aquos LC-32Bi6E 32″ Android 9.0 Smart TV 10 bit HD Ready LED TV, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, Nero, suono Harman Kardon, 3xHDMI 2xUSB, 2020 [Classe di efficienza energetica A+] [Classe di efficienza energetica A+]

Sharp Aquos LC-32Bi6E

Tipo installazioneMontaggio a parete
MarchioSharp
Resolution720p
ConnectionsBluetooth, Wi-Fi, USB, HDMI
Tecnologia dello schermoLED
SchermoLED
ColoreNero
Dimensioni dello schermo32 Pollici
Peso articolo4.6 Chilogrammi
Frequenza di aggiornamento400 Hz
Sharp Aquos 32BC6E – 32″ Smart TV HD Ready LED TV, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, Nero, suono Harman Kardon, 3xHDMI 2xUSB, 2021 [Classe di efficienza energetica A+] [Classe di efficienza energetica F]

Sharp Aquos 32BC6E

Tipo di montaggioMontaggio a parete
MarchioSharp
Risoluzione720p
Tecnologia di connettivitàEthernet, WIFI, Ethernet, HDMI, HDMI
Tecnologia dello schermoLED
Servizi Internet supportatiYoutube, Netflix, Prime Video
ColoreNero
Dimensioni schermo32 Pollici
Frequenza di aggiornamento200 Hz
Peso articolo4.6 Chilogrammi

ebook per la tua lettura

Kindle Paperwhite

Kindle Paperwhite più leggero e sottile fino ad oggi, schermo antiriflesso a 300 dpi che si legge come la carta … Vedi altro

Vedi in negozio

Kindle Oasis

Design sottile, leggero ed ergonomico con pulsanti per girare pagina e luce anteriore autoregolante…. Vedi altro

Vedi in negozio

Kobo Forma

Il Kobo Forma è l’ebook di fascia alta del marchio, che non ha nulla da invidiare ai dispositivi Amazon…. Vedi altro

Vedi in negozio

Kindle

La luce integrata dimmerabile ti consente di leggere per ore dentro e fuori casa, sia di giorno che di notte….. Vedi altro

Vedi in negozio

Kobo Clara HD

EReader economico, con uno schermo delle stesse dimensioni e la famosa durata di “settimane” a cui siamo abituati…. Vedi altro

Vedi in negozio

Kobo Libra H2O

Ha una capacità di 8 GB in modo da poter memorizzare fino a 6000 libri, touch screen da 7 pollici e risoluzione HD…. Vedi altro

Vedi in negozio

PocketBook Basic Lux 2

Illuminazione frontale integrata per un’esperienza di lettura confortevole sempre e ovunque….. Vedi altro

Vedi in negozio


Hai bisogno di un ebook? vedere i nostri consigli